Il buio dentro l’anima. La caccia dell’assassino.

Il buio dentro l’anima. La caccia dell’assassino. Ho appena terminato di scrivere il mio primo thriller investigativo ambientato nel nord-ovest italiano del quale ho già concordato la data indicativa di uscita e firmato il contratto editoriale con Rossini Rende Editore del Gruppo Editoriale Santelli. Lo stesso editore che ha anche …

La confraternita del tempo. Alla ricerca del passato. (2021)

Secondo volume della saga de “La confraternita del tempo“, uscito ad aprile 2021, edito da Rossini Editore, è un romanzo distopico ambientato in un futuro non troppo remoto, un thriller di fantascienza che vuole tenervi incollati al racconto fino all’ultima pagina. Quale sarà il vero obiettivo della Confraternita del Tempo …

Distopia e fantascienza

Distopia e fantascienza. La fantascienza è un genere che abbraccia molti sottogeneri diversi. In generale un romanzo si può definire “fantascientifico” quando unisce elementi scientifici, tecnologici e sociali inesistenti nell’epoca in cui è stato scritto, avendo pertanto una componente fantastica. La fantascienza distopica è un sottogenere specifico, caratterizzato da ambientazioni …

Letteratura di fantascienza, un potente strumento sociologico

Fantascienza, un potente strumento sociologico. Forse non tutti lo sanno, ma la fantascienza può diventare uno strumento sociologico molto potente, più di quello che si possa pensare a un primo giudizio superficiale. L’espressione fantascienza sociologica è stata introdotta in Italia alla fine degli anni cinquanta, come corrispondente del termine inglese …

La trilogia de “La confraternita del tempo”

E’ appena uscito il terzo e ultimo episodio della trilogia de “La confraternita del tempo”, dal titolo “I creatori di uomini. Prigionieri nel passato”. Siamo quindi giunti veramente alla fine della storia? Così sembrerebbe, proprio per questo è utile fare il punto della situazione.     Episodio 1. La trilogia …

Le tante anime della fantascienza

Le tante anime della fantascienza. All’interno di tale filone narrativo principale che compete la fantascienza, tradizionalmente incentrata sulla scienza, si sono andati sviluppando vari filoni narrativi, che in quanto tali spesso non presentano confini precisi e non di rado hanno assunto una connotazione lontana dalla fantascienza classica. Inoltre non di …

I creatori di uomini. Prigionieri nel passato.

E’ finalmente quasi arrivato il momento del lancio ufficiale del mio nuovo romanzo della saga de “La confraternita del tempo“, dal titolo “I creatori di uomini. Prigionieri nel passato”. La data del lancio promozionale è fissata per il 26 gennaio 2022, ma è già acquistabile online sul sito di Santelli …

Back to Top